Raggiera delle esposizioni, contratto

Contenuto

Raggiera delle esposizioni solenni
Contratto di costruzione e acquisto del 23 Giugno 1951



[Foglio bollato da £. 24]

Il sottoscritto Sig. Alessio Mattia di Michele, dimorante in Bari a Via Palazzo di Città, N° 21, assume l’impegno di costruire una raggiera dalle seguenti dimensioni: larghezza m. 4 (dico quattro) in legno abete stagionato di prima scelta e l’indoratura sarà in oro zecchino di 22 carati; la nuvola sarà in argento. La raggiera sarà costruita conforme al disegno presentato e firmato.
Appena costruito il lavoro, il Rev.mo Parroco Mons. D. Giuseppe D’Angelo si recherà a Bari per osservarne la costruzione e rilevarne le eventuali imperfezioni. I raggi saranno trentatré.
La somma convenuta ed accettata da ambo le parti è di lire trecentomila. Il pagamento sarà eseguito in questo modo: lire centomila in anticipo, che sono state consegnate al sottoscritto; altre centomila lire a Bari, in occasione della verifica del lavoro e le ultime centomila lire alla consegna e montaggio in loco. Il trasporto della raggiera sarà a stesa del detto Sig. Alessio Mattia. La consegna del lavoro sarà fatta verso la fine di Ottobre c. a., in occasione della festa di Cristo Re.
Andria, 23 Giugno 1951.

Alessio Mattia

La raggiera realizzata nel 1951 e restaurata nel 1992