Contenuto

logo

Laboratorio in funzione di      "ATELIER"

realizzazione degli advertising

In progetto è prevista la realizzazione di
  • locandine, una per ogni laboratorio, in formato A4 (e A2 come manifesto)
  • cartelloni, uno per ogni argomento-scena sviluppato nei laboratori, in formato A1,
    [osserva alcune slide di esempio 1,  2,  3 contenute in un cartellone già pubblicato]
    esposti in stand di una mostra appositamente allestita in itinere e a fine lavori
  • brossura, unica, illustrativa delle ricerche laboratoriali sui vari argomenti
    e sulle modalità di produzione
  • ipertesto per divulgazione web, parallelo alla brossura per indice, contenuti e pagine
  • cortometraggio degli sketch- drammatizzazioni effettuate e riprese negli slarghi del centro storico
si opera in due tempi o fasi:
  • Cernita dei documenti e delle “opere” più significative, non ridondandi, prodotte nei laboratori
  • Montaggio
    -diacronico (pre-elaborando uno storyboard di massima)
    -sincronico (disegnando mappe di nodi-link tra opere e documenti)
    -tematico (suddividendo per argomenenti affini ad un obiettivo)

Indichiamo ora alcuni Frammenti di "Metodologia educativo-didattica"
prescelti nella conduzione del laboratorio artistico-multimediale →.